Marketing per Agenzie di Viaggi: Dove by VIP Roma Viaggi

L'autore

Luca Di Tizio

Facebook Twitter

Facebook Marketing Specialist di Widen Agency, aiuto le PMI con campagne di Digital Advertising.

Marketing per agenzie di viaggi: il caso di VIP Roma Viaggi


Ciao, in questo articolo parliamo di Marketing per le Agenzie di Viaggi o meglio, raccontiamo l’esperienza di una delle agenzie di settore che conosciamo e apprezziamo

Vip Roma Viaggi è un’agenzia di viaggi di Roma, con sede in via Collatina e nata circa 8 anni fa in un contesto prettamente urbano.

Buona parte della clientela si è costituita attorno a esigenze di viaggio prettamente contingenti come viaggi di lavoro e il ritorno in patria dei cittadini stranieri del quartiere.

Successivamente, l’agenzia ha cambiato sede, distaccandosi dal contesto e cambiando così di conseguenza la clientela.

Oggi, il target principale di Dove by Vip Roma Viaggi sono i viaggiatori tra i 20 e i 45 anni che ricercano viaggi su misura, organizzati e personalizzati in base alle esigenze del cliente.

Il merito di questa riuscita trasformazione risiede nelle capacità delle due anime di Vip: Giorgia Marcelli e Manuela Nataloni.

Con una presenza quotidiana e costante sui Social Media, Vip Roma Viaggi ha costruito la propria audience digitale grazie ad un uso molto creativo della Facebook Fan Page: un piccolo angolo paradisiaco per abbandonarsi all’ispirazione e immaginare la prossima avventura con la valigia in mano

Marketing per agenzie di viaggi: l’intervista a Giorgia Marcelli di VIP Roma Viaggi


Ciao Giorgia, benvenuta sul blog di Widen Agency. Di cosa si occupa la tua attività?

Viaggi e eventi

Parlaci dell’uso che fai dei social media per promuovere il tuo lavoro

Utilizzo i social per aggiornare quotidianamente i clienti, ispirarli, rimanere in contatto con loro e con i fornitori e colleghi.
Punto meno sulle promozioni in genere e più su contenuti e immagini in quanto la “vendita” vera e propria annoia.
In ogni caso lo uso anche come vero e proprio mezzo di comunicazione nel quotidiano, dall’invio di preventivi alle chiamate messenger, gratuite in ogni capo del mondo

Quando hai iniziato a utilizzare i social per il lavoro?

Appena ho aperto l’agenzia, quasi 8 anni fa, con un profilo Facebook. Poi la pagina, Instagram, twitter ecc

Quali sono i contenuti con i quali gli utenti interagiscono di più?

Le foto. Sono la cosa che ha il maggiore riscontro. Se pubblico un’offerta eccezionale e una foto stupida di noi in agenzia la seconda avra’ almeno il doppio dell’attenzione… il colmo!

Su quali social sei presente e quale preferisci?

Siamo presenti su Facebook e Twitter attivamente, instagram ma non ancora con un vero e proprio profilo di Vip, ho un ibrido per adesso ma arriverà presto, Pinterest ancora da mettere bene a punto. Comunque il migliore su tutti, almeno per la mia attività è senza ombra di dubbio Facebook

Vuoi conoscere meglio Vip Roma Viaggi?

Qui trovi la loro pagina Facebook e qui il sito

Condividi questo articolo