La nuova trasparenza delle Facebook Ads

Facebook Ads Transparency | Widen Agency - Web Marketing Agency
L'autore

Luca Di Tizio

Facebook Twitter

Facebook Marketing Specialist di Widen Agency, aiuto le PMI con campagne di Digital Advertising.

La nuova politica sulla trasparenza delle Facebook Ads


L’annuncio è di quelli importanti.

Venerdì 27 ottobre Facebook ha annunciato, attraverso il suo blog, uno dei più importanti cambiamenti sulla politica di trasparenza delle Facebook Ads.

A partire dal mese prossimo, le persone saranno in grado di fare clic su “Visualizza gli annunci” in una pagina e visualizzare gli annunci di una pagina in esecuzione su Facebook, Instagram e Messenger – indipendentemente dal fatto che la persona sia visualizzata nel target di destinazione desiderato per l’annuncio.

Il test partirà prima in Canada, per poi passare negli Stati Uniti entro questa estate, in vista delle elezioni politiche degli Stati Uniti nel mese di novembre, ma anche di tutti gli altri paesi nello stesso periodo.

Durante questo primo test, verranno mostrati solo gli annunci attivi. Tuttavia, quando il test arriverà negli U.S., la volontà di Facebook è quella di iniziare a creare un archivio di annunci relativi alle elezioni federali, affinché sia possibile mostrare sia annunci attuali che storici relativi alle elezioni federali.

Quali sono le possibili conseguenze per gli inserzionisti?


Diciamo che è ancora presto per lanciarsi in ipotesi sulle possibili conseguenze per chi lavora con le Facebook Ads.

Quel che è certo è che sarà necessario prendere atto che i competitor potranno vedere tutte le campagne attive in un determinato momento.

Caduto l’effetto sorpresa delle Facebook Ads, quel che conterà sempre di più sarà l’unicità della strategia di marketing digitale di ogni azienda.

 

Condividi questo articolo