Marketing per agenzie di viaggi: il caso di VIP Roma Viaggi
Ciao, in questo articolo parliamo di Marketing per le Agenzie di Viaggi o meglio, raccontiamo l’esperienza di una delle agenzie di settore che conosciamo e apprezziamo
Vip Roma Viaggi è un’agenzia di viaggi di Roma, con sede in via Collatina e nata circa 8 anni fa in un contesto prettamente urbano.
Buona parte della clientela si è costituita attorno a esigenze di viaggio prettamente contingenti come viaggi di lavoro e il ritorno in patria dei cittadini stranieri del quartiere.
Successivamente, l’agenzia ha cambiato sede, distaccandosi dal contesto e cambiando così di conseguenza la clientela.
Oggi, il target principale di Dove by Vip Roma Viaggi sono i viaggiatori tra i 20 e i 45 anni che ricercano viaggi su misura, organizzati e personalizzati in base alle esigenze del cliente.
Il merito di questa riuscita trasformazione risiede nelle capacità delle due anime di Vip: Giorgia Marcelli e Manuela Nataloni.
Con una presenza quotidiana e costante sui Social Media, Vip Roma Viaggi ha costruito la propria audience digitale grazie ad un uso molto creativo della Facebook Fan Page: un piccolo angolo paradisiaco per abbandonarsi all’ispirazione e immaginare la prossima avventura con la valigia in mano
Marketing per agenzie di viaggi: l’intervista a Giorgia Marcelli di VIP Roma Viaggi
Ciao Giorgia, benvenuta sul blog di Widen Agency. Di cosa si occupa la tua attività?
Viaggi e eventi
Parlaci dell’uso che fai dei social media per promuovere il tuo lavoro
Utilizzo i social per aggiornare quotidianamente i clienti, ispirarli, rimanere in contatto con loro e con i fornitori e colleghi.
Punto meno sulle promozioni in genere e più su contenuti e immagini in quanto la “vendita” vera e propria annoia.
In ogni caso lo uso anche come vero e proprio mezzo di comunicazione nel quotidiano, dall’invio di preventivi alle chiamate messenger, gratuite in ogni capo del mondo
Quando hai iniziato a utilizzare i social per il lavoro?
Appena ho aperto l’agenzia, quasi 8 anni fa, con un profilo Facebook. Poi la pagina, Instagram, twitter ecc

Quali sono i contenuti con i quali gli utenti interagiscono di più?
Le foto. Sono la cosa che ha il maggiore riscontro. Se pubblico un’offerta eccezionale e una foto stupida di noi in agenzia la seconda avra’ almeno il doppio dell’attenzione… il colmo!
Su quali social sei presente e quale preferisci?
Siamo presenti su Facebook e Twitter attivamente, instagram ma non ancora con un vero e proprio profilo di Vip, ho un ibrido per adesso ma arriverà presto, Pinterest ancora da mettere bene a punto. Comunque il migliore su tutti, almeno per la mia attività è senza ombra di dubbio Facebook
Vuoi conoscere meglio Vip Roma Viaggi?
Qui trovi la loro pagina Facebook e qui il sito
Condividi questo articolo